Un agosto di business per Interdis: secondo la rilevazione Nielsen Like4Like10000 sull’andamento dei principali gruppi distributivi italiani, Interdis è tra i pochi gruppi della gdo ad aver registrato lo scorso agosto un incremento delle vendite a rete costante, rispetto allo stesso mese del 2012.
L’incremento a valore per il gruppo Interdis, cui fanno capo 18 imprese associate, è stato rilevato nel raffronto con i dati di agosto 2012 e con un +2,3% lo colloca in vetta alla classifica italiana.
Il risultato positivo del gruppo Interdis (1.400 pdv con le insegne Sidis, Dimeglio, Etè, Migros e Isa) appare di tutto rilievo, soprattutto nel contesto di un anno che sinora ha dato ben poche soddisfazioni ai retailer. Molti gruppi distributivi sono alle prese con una sostanziale stagnazione dei fatturati generati dal canale iper+super (+0,1%): mentre il libero servizio e i tradizionali, insieme agli ipermercati, fanno registrare andamenti negativi, in parte controbilanciati dalle performance di discount, specializzati drug e superstore.
Interdis, in agosto vendite a +2,3%
© Riproduzione riservata