Prima mondiale per la nuova linea di pasta Rummo da 1 kg, approvata dalla Federazione Italiana Cuochi: sarà presentata ad Anuga, il Salone dei prodotti alimentari e delle bevande, a Colonia dal 5 al 9 ottobre 2013, dall’azienda beneventana, che sarà presente al padiglione 7, dedicato al mondo del foodservice, con una serie di anteprime e novità assolute per i professionisti della ristorazione a livello internazionale.
La linea da 1 kg andrà ad affiancare le confezioni da 500 g e 3 kg già presenti sul mercato. Venti formati altorotanti (4 formati lunghi e 16 corti) realizzati con una speciale trafilatura al bronzo: le nuove confezioni della Linea Professionale conterranno i dati tecnici utili ai professionisti come tempo di cottura e doppia cottura, diametro per gli spaghetti e spessore per la pasta corta. Presentata in anteprima assoluta, la nuova linea debutta insieme alla nuova confezione in carta da 500 g con chiusura easy open brevettata da Rummo e con le nuove referenze della linea Le Leggendarie: Candelotti, Paccherotti e Scialatie.
Ogni formato – grazie al metodo brevettato della Lenta Lavorazione e alla qualità delle semole di grano duro con il 14,5% di proteine, una delle percentuali più alte del mercato – offre numerosi benefici agli chef: tiene la cottura, conserva la forma originaria una volta cotta e non si ammassa nel piatto, anche dopo il salto in padella e nel tempo di attesa prima di essere servita. Ogni lotto di produzione, di ciascun formato, è inoltre sottoposto a severi controlli e prove di assaggio da parte di due chef per verificarne
l’effettiva rispondenza ai parametri certificati: perciò oggi Rummo è la prima e l’unica pasta ad aver ottenuto una certificazione di prodotto (Certificazione Bureau Veritas N. 385/003) per la tenuta in cottura.
Rummo produce un’ampia gamma di formati di pasta – 140 tra secca, biologica, integrale, all’uovo. Grazie a sette certificazioni internazionali e due stabilimenti con una capacità produttiva di 140mila tonnellate annue
Rummo esporta i suoi prodotti in 45 nazioni dei 5 continenti. La quota di export è del 25% e i principali mercati stranieri sono Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna e Germania: in quest’ultimo Paese, nei primi nove mesi del 2013 Rummo ha registrato un aumento di fatturato dell’11% confermando i dati di crescita degli anni precedenti e punta a chiudere l’anno con +15%.
Rummo, lancio mondiale per la pasta certificata
© Riproduzione riservata