Per il quarto anno consecutivo il gruppo Finiper sostiene la campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia” promossa dal Fai – Fondo ambiente italiano, fondazione nazionale senza scopo di lucro, nata nel 1975 con un obiettivo concreto: agire per la salvaguardia del patrimonio d’arte e natura italiano.
Dal 29 settembre al 31 ottobre in tutti gli iper e supermercati Iper, La grande I, U2 e U!Come tu mi vuoi, i clienti possono donare 2 euro richiedendo alla cassa la Fai Donor Card. La carta, creata appositamente per questa iniziativa, permette di sostenere e tutelare il patrimonio artistico e naturale italiano protetto dalla Fondazione. In più, dà diritto a un ingresso gratuito in un Bene Fai: l’elenco dei luoghi visitabili è consultabile sul sito www.fondoambiente.it.
Nei punti vendita sono esposte locandine informative e distribuiti leaflet per promuovere la campagna di raccolta fondi e far conoscere l’attività della fondazione. Inoltre, il personale indossa la spilla Fai per incentivare la raccolta e ricordare alla clientela che basta un piccolo contributo per salvare un bene immenso a disposizione di tutti.
La campagna “Ricordati di salvare l’Italia” 2013 mira a superare gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno: nel 2012, negli ipermercati Iper, La grande i e nei supermercati U2 e U! Come tu mi vuoi, sono stati raccolti oltre 90mila euro, un esito molto simile a quello del 2011.
“Con la raccolta fondi Fai – dichiara Antonella Emilio, responsabile sociale di Impresa di Iper, La grande i – Iper in una nota stampa – per il quarto anno consecutivo, s’impegna a promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia, a tutela di un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità”.
“Anche quest’anno siamo orgogliosi di aderire insieme a tutti i nostri clienti alla raccolta fondi promossa dal Fai – conferma Paolo Paronzini, direttore marketing e comunicazione di Unes – Fra i temi affrontati dalla responsabilità sociale di Unes, Il rispetto per l’ambiente e la volontà di salvaguardarlo sono da sempre fondamentali. Ne è esempio tangibile, fra le numerose attività, l’eliminazione del film retraibile in plastica dalle confezioni da 6 bottiglie di acqua a marchio privato U! Confronta e Risparmia.. iniziativa accolta con entusiasmo dai nostri clienti. E sono proprio i risultati ottenuti a spingerci a impegnarci nella realizzazione di nuove attività.”
Il gruppo Finiper, controllato al 100% da Marco Brunelli, si articola in quattro macroaree: 26 ipermercati a insegna Iper, La grande i, in 7 regioni d’Italia: 180 supermercati a insegna U! e U2 in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna; attività immobiliare relative alla gestione delle superfici commerciali; piattaforme logistiche: ortofrutta, pesce, carne, salumi e formaggi, alimentari confezionati a lunga conservazione, surgelati.
Finiper, quarta raccolta fondi per il Fai
© Riproduzione riservata