Bilancio più che positivo per la seconda edizione di Distretti in Cucina, svoltasi dal’11 al 13 ottobre, nella cornice multiculturale del Blue Sea Land di Mazara del Vallo (Tp).
Finalità del progetto – realizzato dall’assessorato delle Attività produttive della Regione Sicilia – Dipartimento Distretti produttivi e cofinanziato dal ministero dello Sviluppo economico – è stato infatti quello di avvicinare maggiormente consumatori e produttori e promuovere lo sviluppo economico delle imprese facenti parte dei Distretti coinvolti. Le oltre 20mila presenze, affluite in tre giorni tra i vicoli e le piazzette della casbah mazarina, hanno confermato l’interesse del pubblico alle tematiche cardine di Distretti in Cucina.
I partecipanti hanno potuto apprezzare l’attività di divulgazione e sensibilizzazione sulle produzioni locali del nostro Paese, sulla capacità dei distretti agroalimentari italiani di fare sistema per creare sviluppo sostenibile e rispettoso dei tempi della natura e delle tradizioni del territorio, all’interno di un vero spettacolo per gli occhi e per il palato, grazie alle degustazioni e agli spettacoli organizzati per l’evento.
Grazie, poi, alla collaborazione con il Blue Sea Land-Expo dei distretti agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente, la manifestazione ha avuto modo di presentarsi al meglio anche in ambito internazionale, vista la presenza dei rappresentanti di oltre 20 Paesi dell’area mediterranea.
Distretti in Cucina, bilancio positivo per la 2a edizione
© Riproduzione riservata