Un accordo di collaborazione internazionale fra MasterCard e Eataly, che mira a offrire ai titolari di tessera MasterCard esperienze ‘speciali’ presso i punti vendita Eataly in Italia e nel mondo garantendo al contempo la sicurezza dei pagamenti con la tecnologia contactless di MasterCard.
In quanto collaborazione a livello internazionale, gli utenti avranno accesso a una serie di vantaggi in tutto il mondo: Eataly oggi conta una decina di punti vendita in tre Paesi (Italia, Giappone e Stati Uniti) e in città come New York, Tokyo, Roma, mentre sta programmando nuove aperture in 12 grandi città internazionali nei prossimi tre anni, tra cui Chicago, Dubai e Istanbul. Molte delle città in cui si trovano i punti vendita Eataly, prima fra tutte New York, sono Priceless Cities (Città impagabili) MasterCard, un programma lanciato nel 2011 a New York e oggi esteso a 26 grandi città capitali. Il programma Priceless Cities offre ai titolari di tessera un modo inedito di godere di esperienze esclusive e vantaggi dedicati. Le offerte nel programma comprendono cibi e bevande di alta gamma, cultura e arte, sport, intrattenimento, shopping e viaggi. I consumatori italiani possono accedere al programma sul sito pricelesscities.it, che offre offerte ad hoc nelle città più frequentate da turisti italiani, fra cui Londra, Parigi, New York e Miami.
A New York, il programma Priceless Cities è già attivo in Eataly con eventi enogastronomici e corsi dedicati ai titolari di tessera MasterCard. Presso i punti vendita di Eataly a Roma e Torino, i titolari di tessera MasterCard possono attualmente frequentare lezioni di cucina con visite e ricette firmate dagli chef più importanti d’Italia, oltre a partecipare a speciali lezioni di cucina per famiglie, e servirsi di ingressi riservati prima del normale orario di apertura.. “In tutto ciò che riguarda il cibo, mi piace la lentezza. La lentezza è una garanzia di qualità. Nei servizi che ci circondano, invece, preferisco la velocità, associata alla precisione – spiega Oscar Farinetti, presidente e titolare di Eataly, in una nota stampa – soprattutto per quanto riguarda i pagamenti. Questo è il motivo per cui Eataly è entrata in questa importante collaborazione con MasterCard, per offrire agli ‘Eatalians’ metodi di pagamento semplici, sicuri e intelligenti”.
“Attraverso questa nuova collaborazione – commenta Monica Biagiotti, marketing director di MasterCard Europe – MasterCard e Eataly non solo proporranno slow food e pagamenti veloci in città impagabili in tutto il mondo, ma ci permetteranno inoltre di sfruttare al massimo la nostra piattaforma Priceless, offrendo ai clienti MasterCard esperienze esclusive”.
Eataly, accordo ‘impagabile’ con MasterCard
© Riproduzione riservata