Il gruppo Sanpellegrino ha un nuovo direttore della business unit Internazionale: è Giorgio Mondovì, che avrà il compito di sviluppare ulteriormente la strategia di crescita del gruppo nei mercati esteri: un ruolo chiave vista l’importanza che l’export riveste nelle politiche aziendali. Negli ultimi anni, i marchi internazionali di acqua minerale S.Pellegrino e Acqua Panna, oltre ai fruit beverages Sanpellegrino, hanno registrato vendite crescenti in 130 Paesi.
Mondovì ha iniziato nel 1991 la carriera in Nestlé ricoprendo dei ruoli di responsabilità sempre crescente in ambito economico, fino a divenire national key account per l’Italia. Dal 1997 nell’headquarter di Vevey, ha seguito lo sviluppo di Buitoni. Dopo due anni è rientrato in Italia continuando a occuparsi, come operation manager, del business estero della pasta Buitoni; nel 2002, è passato al ruolo di direttore vendite dell’intera Divisione Food di Nestlé Italia. Nel 2005 è diventato country manager di Nestlé Malta, dove ha gestito la complessa fase di fusione di più unit in un’unica realtà aziendale. Dal 2010, oltre a coordinare la sede maltese, ha rivestito la carica di business executive manager della Divisione Beverage, seguendo in particolare lo sviluppo dei brand Nescafé, Nescafé Cappuccino, Nescafé Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro.
Nato a Milano nel 1966, Mondovì è cresciuto a San Paolo in Brasile, dove ha frequentato i suoi primi anni di scuola: oltre al portoghese, parla inglese, francese e spagnolo. È coniugato e padre di due ragazze.
Sanpellegrino, Mondovì è direttore b.u. Internazionale
© Riproduzione riservata