Con Villesse, Roadhouse Grill va a quota 46

Con Villesse, Roadhouse Grill va a quota 46

Roadhouse Grill, la catena di steakhouse del Gruppo Cremonini caratterizzata per l’offerta di carni alla griglia in un ambiente informale con servizio al tavolo, rafforza la sua presenza nei centri commerciali con l’apertura di Villesse (Gorizia), nel centro commerciale “Tiare Shopping” costruito da Inter Ikea. Con quest’apertura, Roadhouse Grill apre il suo primo locale nella Regione Friuli-Venezia Giulia.
“Tiare Shopping” è il primo esempio in Italia di un centro commerciale che si va a integrare a un negozio Ikea all’interno della stessa struttura con accesso diretto dalla galleria. È stato progettato per accogliere le famiglie in un ambiente sicuro e confortevole, in cui bambini e ragazzi hanno a disposizione gli spazi ricreativi del centro, aree e attività studiate per rendere piacevole la loro permanenza e per offrire agli adulti una nuova esperienza di shopping e intrattenimento.
Questo è il contesto del nuovo ristorante Roadhouse Grill, facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per l’Ikea, in via Cividale a Villesse, a fianco all’uscita Villesse-Gorizia dell’Autostrada A4. Il ristorante si sviluppa su una superficie di circa 450 mq, ha 160 posti a sedere e l’ampio parcheggio gratuito a servizio dell’intero centro commerciale. Con 30 dipendenti e 110 mila pasti serviti l’anno, si prevede realizzerà un fatturato di circa 1,8 milioni di euro.
Nel nuovo ristorante sono presenti postazioni SmartCorner attrezzate con un tablet con display touch screen. Oltre a poter ordinare direttamente, scegliendo dal menu digitale, il sistema permette ai clienti di accedere a una vasta selezione di servizi (social network, news trasporti e meteo, intrattenimento audio e video, attualità e sport, comunicazione personale e giochi). Il tutto in modo agevole e intuitivo, attraverso un’interfaccia ‘user friendly’ che consente, anche agli utenti meno tecnologici, un utilizzo immediato.
Le steakhouse Roadhouse Grill sono aperte al pubblico sette giorni su sette, a pranzo e a cena. Il menu prevede di piatti unici a base carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.) accompagnati da un’ampia scelta di contorni e seguiti da dessert. La peculiarità della catena è rappresentata dal rapporto qualità/prezzo ottimale: il pranzo medio a persona è compreso tra i 17 e 19 euro.
Con la nuova apertura, salgono a 46 i locali Roadhouse Grill in Italia attivi in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Liguria, Toscana e Marche. Nei primi mesi del 2014 sono previste altre aperture a Cinisello Balsamo (Mi), Capriate (Bg) e Broni-Stradella (Pv).
Nel 2012 Roadhouse Grill, con oltre 800 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 51,9 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto all’anno precedente.

© Riproduzione riservata