Il numero uno della distribuzione britannica ha inaugurato l’anno con una profonda revisione di parte del suo portafoglio assortimentale. I primi giorni di questo mese Tesco ha lanciato infatti un nuovo brand, Tesco Healthy Living, che già nel nome dichiara la propria mission di aiutare i consumatori a seguire un’alimentazione salutare. La linea sostituirà le precedenti Tesco Light Chioces e Tesco Eat Live Enjoy e comprenderà più di 230 prodotti, l’85% dei quali sarà nuovo o migliorato.
L’operazione è stata preceduta da attente analisi sui trend attuali, sui feedback dei prodotti preesistenti e sui desiderata dei clienti riguardo l’alimentazione healthy. Il nuovo brand, sviluppato da esperti nutrizionisti, si propone come risposta non solo a coloro che seguono una dieta, ma anche a chi semplicemente desidera mangiare meglio e in modo più salutare, senza per questo rinunciare al gusto. Per questo Tesco Helthy Living si suddivide in due macro sotto-gamme: Big on taste, lower in calories, per chi vuole dimagrire senza però rinunciare al gusto, e Beautifully balanced, per chi desidera mantenere il proprio peso o semplicemente fare scelte più salutari e bilanciate per se sessi e per la propria famiglia.
Dai prodotti da forno ai ready meal, dagli yogurt ai dolci, la gamma aiuta a mantenere i corretti livelli di sale, zucchero e grassi e non contiene colori artificiali, insaporitori o grassi idrogenati, né dolcificanti artificiali a eccezione della stevia.