Selex rilancia su salutismo e alta gamma

Selex rilancia su salutismo e alta gamma

Il terzo player nazionale della gdo, con una quota del 10,4% e oltre 2.500 punti vendita scommette al rialzo sulla private label, lanciando due nuove linee di prodotto: Saper di Sapori, dedicata ai prodotti tradizionali di alta qualità, che si posiziona nel segmento alto di gamma e Vivi Bene Selex Senza Glutine, finalizzata a rafforzare l’impegno della catena nel comparto dei prodotti salutistici. Cento le referenze incluse nella linea premium: dai freschi – come la mozzarella, vaccina e di bufala, un’ampia scelta di salumi, la pasta fresca – ai sottoli e condimenti quali la bottarga di tonno, i pregiati oli extravergine d’oliva, i sughi di selvaggina; dai gelati, preparati con materie prime d’eccellenza, alle specialità dolciarie: miele, cantuccini, amaretti morbidi, canestrelli, e naturalmente cioccolato per veri intenditori. Particolarmente ricercata la veste grafica, con l’obiettivo di ottenere una forte visibilità a scaffale. “La linea Saper di Sapori è pensata per i consumatori che apprezzano i prodotti di qualità e che riconoscono nelle nostre tradizioni un valore – commenta Luca Vaccaro, responsabile marche commerciali di  Selex Gruppo Commerciale -. La nostra presenza capillare in tutto il Paese ci ha consentito di selezionare i fornitori più qualificati e affidabili: la conoscenza diretta dei luoghi e delle persone è una garanzia d’eccellenza”.
Meno numerose, ma non meno importanti le referenze che rientrano sotto il cappello di Vivi Bene Selex Senza Glutine: venti referenze, dalla pasta al pane ai crackers ai biscotti, certificate “senza glutine” dall’Associazione italiana celiachia (spiga sbarrata) e dal Ministero della Salute, quindi soggette al rimborso previsto per questi prodotti dietetici da parte delle Asl. L’investimento sulla marca privata è in linea con i positivi dati di crescita che registrano le private label griffate Selex, come ricorda anche nella videointervista rilasciata per  foodweb.it a Maria Cristina Alfieri da Maniele Tasca, direttore generale di Selex. Dati alla mano, la pl di Selex ha registrato anche nel 2013 una crescita a due cifre, segnando un + 12% (e addirittura il 20% in alcune categorie dei freschi, delle bevande e del dolciario). Nel complesso, l’offerta del gruppo copre quasi tutte le categorie merceologiche, con oltre 3mila prodotti Selex, mille e cento prodotti Vale (l’altra marca del gruppo per le imprese che non trattano Selex), 600 proposte Sù e Vanto (le due linee studiate per il canale Cash&Carry), cui si aggiungono circa 400 prodotti con marchi di fantasia.

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