I consumi di gelato artigianale non conoscono crisi: i dati Fipe parlano di 160 mila tonnellate all’anno, di un consumo pro capite/anno di 2,7 kg e di un giro d’affari di oltre 2,5 miliardi di euro. Performance anticrisi, dunque, che potrebbero aver spinto Doria a lanciare per quest’estate i gelati e i semifreddi al gusto del famoso frollino in migliaia di gelaterie italiane. Dalla collaborazione tra il produttore dolciario e Fugar, azienda specializzata nella produzione di semilavorati per gelaterie, è infatti nato un nuovo gusto di gelato al Bucaneve in due declinazioni: Bucaneve Classico (base di gelato vaniglia e variegatura al cioccolato con briciole di Bucaneve) e Bucaneve Cacao (base di gelato al cioccolato e variegatura vaniglia con briciole di Bucaneve).
È al vaglio in un secondo momento anche il debutto del Semifreddo Bucaneve in due versioni: alla vaniglia (gusto biscotto e inserto di cremino bianco) e cacao (gusto biscotto cacao e inserto di cremino bianco).