Garofalo produce il corto Caserta Palace Dream

Garofalo produce il corto Caserta Palace Dream

È da tempo che Garofalo sperimenta nuove forme di comunicazione e tra i mezzi prediletti c’è senz’altro il cinema. Si chiama Caserta Palace Dream ed è l’ultimo cortometraggio prodotto dal pastificio nell’ambito del progetto ‘Garofalo firma il Cinema’. Scritto e diretto da James Mc Teigue, e con protagonisti Richard Dreyfuss, Kasia Smutniak e Valerio Mastandrea, il film nasce proprio dalla storia d’amore fra il regista di V per Vendetta e la Reggia di Caserta.

“Nasce prima la passione e poi si dà alla passione una ragione” spiega così il progetto Massimo Menna, amministratore delegato di Pasta Garofalo e aggiunge “James ha saputo sorprenderci e conquistarci con questa storia che abbiamo trovato entusiasmante e che ci ha permesso di raccontare uno dei luoghi simbolo del nostro territorio, eccellenza italiana nel mondo. Così come ha sorpreso e profondamente affascinato noi riscoprire la storia della Reggia di Caserta vista con gli occhi di un celebre regista internazionale, solo geograficamente lontano per origine ma decisamente vicino per sensibilità e capacità di cogliere l’essenza di una grande storia,  così ci auguriamo che, anche attraverso questo cortometraggio, la Reggia di Caserta possa tornare presto a commuovere il pubblico, riconquistando il posto che le spetta nel panorama del patrimonio artistico culturale”.

Nel cortometraggio infatti è possibile ammirare alcuni degli scorci e delle opere più suggestive del Palazzo Reale, come la Fontana Margherita, quella di Eolo o quella di Diana e Atteone.

Caserta Palace Dream verrà trasmesso in anteprima televisiva assoluta su Sky Cinema venerdì 28 marzo alle 20.30, al termine di una striscia settimanale completamente dedicata ai cortometraggi del progetto ‘Garofalo firma il Cinema’. A partire dal 31 marzo il cortometraggio sarà inoltre disponibile online sul sito www.pastagarofalo.it.

© Riproduzione riservata