Con la dicitura ‘Direzione Marketing e Format’, la divisione marketing del gruppo Crai sarà presieduta da Mario La Viola, classe 1967, un passato alla direzione marketing del Gruppo Pam-Panorama, arricchito da esperienze di responsabilità in ambito marketing e vendite in multinazionali del settore del largo consumo come Vodafone, McDonald’s, Armando Testa. L’attività di Viola e del suo team si andrà a incentrare sulla standardizzazione degli elementi caratteristici della qualità e della redditività dell’insegna, con una rinnovata focalizzazione sul punto vendita e un maggiore orientamento alle logiche di format per generalisti e specialisti. Gli elementi di maggiore novità risiedono, innanzitutto, nella caratterizzazione delle attività di marketing strategico ampiamente incentrate sulla fidelizzazione del cliente. Assume particolare rilievo, inoltre, la creazione della funzione di ‘Format Manager’ che avrà il compito di interfacciarsi con le tradizionali funzioni marketing e commerciale allo scopo di sviluppare e governare i ‘concept’ di riferimento per un maggior presidio di tutti i canali facenti capo al Gruppo: non solo i punti vendita a insegna Crai, ma anche i negozi specializzati in prodotti per la cura della casa e della persona (Risparmio Casa, Proshop, Cad, Beauty Star, IperSoap e Saponi&Profumi). Sempre all’interno della stessa area viene anche valorizzata l’attività di analisi e utilizzo delle informazioni commerciali provenienti dal programma di gestione dei dati di loyalty e l’utilizzo sempre più strategico delle attività social & digital.
Il nuovo assetto darà impulso e porterà a valore alla marca Crai rafforzando tutti i canali del gruppo.
Crai, Mario La Viola nominato direttore marketing e format
Si completa il giro di nuove nomine all’interno del gruppo alla luce della riorganizzazione interna della struttura centrale
© Riproduzione riservata