Si chiude una collection e se ne apre una nuova. Terminata la Special Campaign ‘Tutta un’altra storia – Mr Peabody&Sherman’, il retailer avvia un’attività di breve periodo affidandosi ad un licensing importante e riconosciuto a livello nazionale che vedrà protagonisti I Simpson.
Dal 26 maggio al 29 giugno, oltre 1.100 supermercati della rete del gruppo saranno coinvolti nell’ iniziativa che fa leva su uno dei lovemark più riconosciuti dal pubblico italiano. In occasione del 25° anniversario della amatissima serie tv, infatti, i supermercati dell’omino hanno studiato una minicollection a bollini che mette in palio delle colorate T-shirt, disponibili in tre versioni, ognuna dedicata a un character di riferimento del cartoon: Bart, Lisa e Homer. La meccanica è semplice e immediata: ogni 15 euro di spesa, o all’acquisto di alcuni prodotti jolly evidenziati nel punto vendita, i clienti riceveranno un bollino da applicare all’apposita scheda raccolta punti. Ogni 15 bollini, potranno richiedere la t-shirt personalizzata aggiungendo un contributo di 4,90 euro.
L’iniziativa verrà comunicata online sul sito www.premiaty.it e sulla pagina Facebook Premiaty dove gli utenti avranno anche la possibilità di prendere parte ad un concorso a tema. Per partecipare, sarà sufficiente personalizzare un biglietto di auguri virtuale con un personaggio Simpson nella grafica ed impreziosirlo con una frase simpatica e originale. Dopo una prima votazione tra fan, una giuria stilerà una classifica dei 10 finalisti tra coloro che avranno ricevuto almeno 30 voti dal pubblico web.
Il vincitore si aggiudicherà una Vespa gialla Special Edition, personalizzabile con degli sticker Simpson, mentre gli altri finalisti riceveranno il kit completo delle tre T-shirt.
A supporto della comunicazione nei punti vendita, la Centrale ha realizzato materiale pop ad hoc, che prevede espositori sagomati, su cui può essere applicata una t-shirt in modo da consentire al cliente di toccare con mano il premio, locandine bifacciali, rotair e separatori di cassa.