Condivido, quindi vinco

Grandi aziende di settori diversi hanno scoperto che twittando tra loro e condividendo i loro followers possono elevare all’ennesima potenza la forza di un messaggio commerciale o promozionale.
Condivido, quindi vinco

Lo ha spiegato in un bel video Gaia Rubera del dipartimento marketing della Bocconi, portando l’esempio emblematico di Honda.

Per annunciare il suo primo sistema di aspirapolvere integrato in automobile, la casa automobilistica ha mandato dei tweet a 30 big brand di merendine e biscotti (generi alimentari che spesso vengono consumati in auto e potrebbero richiedere l’uso dell’aspirapolvere) spiegando in modo ironico che per loro non ci sarebbe stato più scampo. Le marche contattate hanno risposto a Honda rendendo visibile ai loro follower il tweet originario che pubblicizzava l’aspirapolvere. Il risultato? Honda ha calcolato che il suo tweet è stato visto da qualcosa come 20 milioni di consumatori e potenzialiutilizzatori del suo dispositivo! Il tutto a costo zero. Una lezione da manuale su come la collaborazione e interazione tra brand possa risultare vincente.Siamo pronti?

© Riproduzione riservata