È il nuovo volto della campagna del “bere responsabile” di Bacardi. Rafael Nadal, il tennista spagnolo campione del mondo di tennis del 2010, ha firmato per tre anni un contratto con il gruppo Bacardi-Martini. È la seconda volta che il brand sceglie un testimonial nel mondo dello sport per farne un chiaro esempio di bere responsabile; in precedenza era stato coinvolto il campione di Formula Uno Michael Schumacher. La nuova campagna si chiama ‘Champions drink responsibly’ ed è destinata a contattare 37 milioni di persone in tutto il mondo. “Mi sforzerò di far capire – afferma Nadal – che, a cominciare da me, non bisogna mai superare la linea del pericolo, ammettendo di aver superato qualche volta la linea della responsabilità”. Si rivolge in primis alla grande platea dei giovani adulti l’iniziativa del gruppo Bacardi-Martini dell’“aperitivo responsabile”, sostenuta dal messaggio “Se bevi non guidi”. Originali le novità di questa campagna, lanciata in collaborazione con Fiat: durante un road tour italiano (novembre 2010-marzo 2011), Martini per la prima volta ha presentato i suoi nuovi “Cocktail 05” (drink con un tasso alcolemico di 0,5 grammi di alcol per litro, e cioè il limite imposto dal codice della strada), cogliendo inoltre l’occasione per distribuire l’etilotest Martini a migliaia di persone, uno strumento semplice ma efficace per misurare il proprio tasso di alcolemia prima di mettersi al volante.
Nadal testimonial “responsabile” per Bacardi
© Riproduzione riservata