Fernet-Branca, il marchio simbolo dell’amaro italiano, lancia una singolare sfida ai i giovani creativi di Userfarm, il principale player europeo per la produzione e condivisione di video in crowdsourcing, lanciando il contest ‘Looking for the new Great Gatsby’.
“Si tratta di un progetto di storytelling digitale innovativo che vuole raccontare, attraverso showreel e cortometraggi ad alto tasso di creatività, non solo la grande versatilità di questo storico prodotto italiano, ma anche le caratteristiche e i valori dell’uomo Fernet-Branca” dice Simone Masé, global marketing & activation director della Fratelli Branca Distillerie. A pochi giorni dall’annuncio dell’attività, sono più di 170 le application ricevute. E per il primo classificato, oltre ad un premio di 5mila euro, la possibilità di poter vedere trasmesso il proprio video in tv nella prossima pianificazione adv di Fernet-Branca.
Sfida aperta, quindi, per le nutrite file di creativi e videomaker che popolano il network Userfarm! Fernet-Branca confida infatti nel loro estro e nella loro inventiva per la realizzazione di video che rappresentino l’uomo Fernet-Branca: fascinoso e brillante, curioso e indipendente, sicuro di sé e carismatico, un personaggio davvero unico e irresistibile, sospeso tra tradizione ed innovazione. E non è un caso che, il motto che ha guidato la storia dei Fratelli Branca, sia proprio Novare Serbando.
Alla base della call creativa, un’idea che vuole rivoluzionare gli schemi comunicativi Fernet-Branca raccontandone la grande ecletticità. Fernet-Branca, infatti, non è solo l’iconico amaro del dopo pasto, ma anche un prezioso ingrediente nella realizzazione di cocktail esclusivi proprio come il Grande Gatsby.
Per poter partecipare, i candidati, se non sono già iscritti al network di Userfarm, dovranno seguire le istruzioni di registrazione su userfarm.com, elaborare il video seguendo le indicazioni sul regolamento e uploadarlo sul sito entro il 23 settembre.