Parmalat fa shopping in Brasile. L’azienda lattiero-casearia del Gruppo Lactalis e Brf, una delle principali società brasiliane operanti nel settore food quotata alla Bm&Fbovespa (Borsa valori brasiliana), hanno sottoscritto in data odierna, previa approvazione dei rispettivi consigli di amministrazione, un accordo vincolante avente ad oggetto le condizioni e i termini essenziali dell’acquisto da parte di Parmalat di 11 stabilimenti della divisione dairy di Brf presenti nel territorio brasiliano e dei relativi assets e marchi.
Il fatturato proforma della divisione dairy di Brf nel 2013 è stato pari a circa 2,6 miliardi di reais (pari a circa 880 milioni di euro). Brf ha concesso a Parmalat un diritto di esclusiva, finalizzato alla definizione di tutti gli accordi contrattuali. L’operazione, soggetta al verificarsi di alcune condizioni sospensive e all’approvazione delle Autorità competenti, avverrà al prezzo, soggetto a taluni aggiustamenti, di 1,8 miliardi di Reais (pari a circa 610 milioni di euro), “debt and cash free”. L’acquisizione sarà interamente finanziata con mezzi propri.