Champagne al discount. Le bollicine francesi per antonomasia fanno il loro ingresso – seppure per un periodo limitato – nel format della convenienza. Merito di Lidl, che per la verità da tempo ama definirsi catena di supermercati e che dal prossimo 15 settembre propone una rassegna di vini d’Oltralpe: 41 etichette tra rossi, bianchi, rosati e champagne, espressione del patrimonio enologico francese (con certificazione Aop o Aoc), vendute a prezzi che vanno da 1,99 a 17,99 euro. L’iniziativa – comunicata attraverso volantini, spot tv e attività online – è comune ai 26 paesi in cui l’insegna è presente e in Italia coinvolge tutti i 570 punti vendita fino ad esaurimento scorte (che in base alle stime della stessa Lidl dovrebbe essere raggiunto nell’arco di un paio di settimane). “A novembre riproporremo una seconda rassegna di vini francesi – anticipa Gianfranco Marc Brunetti, responsabile pr & marketing di Lidl Italia – con una maggiore presenza di bollicine, particolarmente gradite ai consumatori italiani in un periodo prossimo alle feste. E nel corso del 2015 abbiamo in programma una rassegna di vini italiani, anche questa prevista su scala internazionale”.
L’offerta è in linea con quanto fatto anche di recente dall’insegna – per esempio con le settimane dedicate ai prodotti food e non food provenienti dall’Asia e dalla penisola iberica – ma non comporta una modifica dell’assortimento continuativo, composto di circa 1.600 referenze, praticamente il doppio di quelle presenti nei primi anni 90 quando il gruppo tedesco fece il suo esordio in Italia.
Viaggio in Francia con Lidl
L'insegna propone su scala internazionale un'offerta che avrà sicura risonanza mediatica: 41 vini d'Oltralpe, venduti con prezzi da 1,99 a 17,99 euro. E a novembre si replica
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