Sessant’anni, ma non li dimostra. Per celebrare i sei decenni di presenza nel mercato turco, il retailer Migros Ticaret ha appena inaugurato ad Istanbul uno store di nuova generazione, dotandolo di buona parte delle innovazioni hi-tech venute alla ribalta negli ultimi tempi. Si comincia con un servizio di stampa 3D che, nelle intenzioni dichiarate dal management aziendale, verrà gradualmente potenziato ed esteso a diverse categorie merceologiche, seguendone così lo sviluppo tecnologico del dispositivo. I clienti inoltre riceveranno periodicamente aggiornamenti sulle promozioni e gli sconti tramite il proprio smartphone, attraverso un avanzato sistema di profilazione delle abitudini d’acquisto, finalizzato appunto a fornire inserzioni personalizzate. All’interno del punto vendita, invece, gli shopper potranno decidere di aderire a un programma di fidelizzazione che prevede, oltre a una serie di ribassi sui prezzi, la possibilità di ottenere una sorta di carta d’identità virtuale, che consente poi al personale interno di poter consigliare e garantire quindi un’assistenza più specifica sulle esigenze del consumatore. Oltre a un design accattivante, il punto vendita dispone anche di una serie di novità mirate a rendere più piacevole l’esperienza d’acquisto, come per esempio dei frigoriferi per raffreddare in maniera ultrarapida le bevande gassate. Il supermercato di Istanbul, del resto, rientra in un preciso programma di espansione dell’insegna, che punta a intraprendere una strategia multi-canale per superare la concorrenza proprio attraverso il focus sui servizi aggiuntivi. Entro la fine dell’anno, il rivenditore conta di raggiungere quota 1.200 punti vendita sul territorio nazionale, investendo tra l’altro i lauti risparmi ottenuti grazie agli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica.
Migros Ticaret, il compleanno è hi-tech
Per celebrare i sessant’anni di presenza nel mercato turco, l’insegna inaugura uno store con tanti servizi all’avanguardia. A cominciare dalla stampa 3D
© Riproduzione riservata