Claude Sarrailh, nuovo ad di Metro Italia Cash and Carry

Succede a Philippe Palazzi, che - dopo tre anni e mezzo trascorsi al vertice della filiale italiana - prosegue nuove sfide internazionali all’interno del gruppo
Claude Sarrailh, nuovo ad di Metro Italia Cash and Carry

Cambio al vertice di Metro Italia Cash and Carry:  Claude Sarrailh è il nuovo ad e succede a Philip Palazzi, che prosegue la sua carriera nell’extended management board di Düsseldorf, in qualità di chief customer & marketing officer.

Quarantatre anni, Serrailh vanta un’ esperienza pluriennale in Metro a livello internazionale e una carriera in ascesa, che ha preso il via nel 2006 in Makro Polonia, come head of procurement non food/home. Nel 2008 Sarrailh ha assunto il ruolo di direttore customer management in Romania. Nel 2011 si trasferisce in Russia dove verrà nominato direttore acquisti Food & Non Food, con l’ulteriore responsabilità della funzione marketing.

Le esperienze maturate in contesti dinamici ed internazionali – con l’obiettivo di potenziare il focus sul canale b2b e sviluppando in particolare i segmenti horeca e trader – guideranno il top executive nella nuova sfida, operando in continuità al rinnovamento strategico e culturale intrapreso con forza dal suo predecessore.

“Sono onorato di assumere la guida dell’Italia – ha dichiarato Sarrailh – uno degli 8 Paesi Focus del Gruppo, che in questi anni ha implementato una chiara strategia per rafforzare ulteriormente la propria prossimità alla clientela professionale Horeca investendo e adattando il proprio modello di Business alle realtà socio-economiche locali per meglio risponderne alle esigenze, soprattutto in ottica di sostenibilità futura. Continueremo sulla strada tracciata e faremo ancora di più”.

In occasione dell’annuncio Palazzi, l’ad uscente, ha dichiarato: “Data la sua forte vocazione enogastronomica, l’Italia è sempre stata e resta un paese chiave per Metro. Dati i tempi la sfida non è certamente facile, ma in questi anni, insieme al team italiano, abbiamo scelto coraggiosamente di giocarla interamente sul piano dell’innovazione. Innovazione del business, innovazione nella relazione con i clienti, innovazione nella cultura manageriale. E sono certo che questo percorso continuerà”.

© Riproduzione riservata