Alce Nero al via la campagna con Fairtrade Italia

I prodotti certificati equo e solidali dell'azienda saranno tra i protagonisti di 'The power of you', la campagna promossa per la diffusione dei cibi realizzati nel rispetto dei diritti degli agricoltori e dei lavoratori di Asia, Africa e America Latina
Alce Nero al via la campagna con Fairtrade Italia

Crescono gli investimenti di Alce Nero a favore dei prodotti equo e solidali ai quali verrà dedicata un’importante campagna promozionale realizzata in partnership con Fairtrade Italia. Nelle giornate del 17 e 18 e del 24 e 25 ottobre, nei punti vendita Naturasì sarà possibile infatti acquistare Cioccolato al latte, Cioccolato al latte nocciole, Frollini con fave di cacao, la crema spalmabile Ciocokrem e Nettari di frutta Fairtrade e, acquistando 2 prodotti in degustazione o 1 vasetto di Ciokocrem, parte dell’importo (0.50 €) sarà devoluto a favore di Coop Sin Fronteras, l’associazione socia di Alce Nero per il sostegno dei progetti Fairtrade in America Latina.

“Da oltre 30 anni, gli agricoltori di Alce Nero realizzano prodotti che, nelle fasi di coltivazione e lavorazione, uniscono il rispetto della terra, di chi la lavora e di chi li sceglie. Il risultato è un cibo buono sia dal punto di vista organolettico che sociale – ha dichiarato Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero –. Per questo motivo fare parte di questa iniziativa è estremamente importante, perché scegliere cosa mettere nel carrello e come mangiare è un atto sociale che ha impatti non solo sulla nostra salute ma anche sullo stato di salute della terra e di chi coltivandola le dedica il lavoro e la vita”. I prodotti del commercio equo e solidale non intercettano solo un’élite di consumatori attenti all’etica, ma stanno conquistando ampie fette di mercato grazie all’impegno di molte aziende di marca e della private label, Coop in prima linea.

© Riproduzione riservata