Apertura nelle Marche per IperSimply

A Montecassiano (Mc) sarà a breve operativo un supermercato da 2.350 mq, dotato anche di parafarmacia
Apertura nelle Marche per IperSimply

Nuova apertura nelle Marche per Simply Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan, che investe a dispetto del momento non certo semplice per gli operatori della distribuzione. L’IperSimply di Montecassiano, in provincia di Macerata (Via Giuseppe Mainini, Piane di Potenza) sarà inaugurato il 12 novembre e sarà operativo da lunedì a domenica dalle 8,30 alle 20,30. Si estende su una superficie di 2.350 metri quadri con un assortimento di oltre 14mila referenze, otto casse e un parcheggio da 600 posti auto. Il personale è composto da 48 collaboratori, di cui 18 neoassunti (i restanti sono stati ricollocati da altri punti vendita della regione).

Alla diffusa esigenza di convenienza questo negozio risponde attraverso un’ampia e profonda gamma di prodotti a marchio Simply, che offrono mediamente un risparmio del 30% rispetto ai leader, le promozioni quindicinali sulle referenze delle grandi marche e l’Operazione Salvasp€sa: il blocco dei prezzi di 300 prodotti di uso quotidiano fino al 31 dicembre.

Punto di forza nelle intenzioni dell’insegna è la grande piazza dei freschi: frutta e verdura, una gastronomia arricchita da un ampio assortimento di piatti pronti, la panetteria con diverse varietà di pane e focaccia sfornati in giornata, la pasticceria con una vasta gamma di dolci, pesce servito al banco, carne, salumi e formaggi, anche regionali. Simply sottolinea infatti di porre particolare attenzione alla valorizzazione delle produzioni locali, avviando progetti di partnership con aziende della zona, per favorire l’economia dell’area che ospita i suoi negozi. Questa attenzione è dimostrata nell’assortimento del reparto gastronomia, dove il 10% dei prodotti proviene dal territorio del punto vendita.

Dopo la piazza dei freschi, nel nuovo IperSimply è presente un’enoteca, rifornita con oltre 1.000 etichette di vini da tavola e da degustazione sia di realtà vitivinicole nazionali sia di cantine e vitigni locali.

Per fare più velocemente e più semplicemente i propri acquisti, i clienti sono facilitati da sette percorsi specifici: Verdenatura Bio, Verdenatura Eco e Equo e solidale raggruppano prodotti biologici e a ridotto impatto ambientale per scelte di consumo consapevole; Senza glutine e Senza lattosio segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Benessere più e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma rinunciando al superfluo e rafforzando le proprie difese. Infine, all’interno del percorso Prodotto locale si potranno trovare i sapori del territorio: frutta, verdura, gastronomia e formaggi, anche regionali.

Nell’area casse, il supermercato ospita una parafarmacia, dove è possibile acquistare circa 500 referenze di farmaci da banco, senza obbligo di ricetta medica e prodotti omeopatici, oltre a una vasta scelta di circa 2.800 prodotti di erboristeria, dermocosmetici, integratori dietetici, integratori per sportivi e prodotti di veterinaria.

 

© Riproduzione riservata