Sierra Italy affida lo sviluppo a Pellizzari

La filiale di Sonae Sierra rafforza il team con un manager dall'ampia esperienza nell'immobiliare retail
Sierra Italy affida lo sviluppo a Pellizzari

È Marco Pellizzari il nuovo direttore generale dello sviluppo di Sierra Italy, la filiale italiana di Sonae Sierra. Il manager, classe 1964, sarà responsabile di tutte le attività legate allo sviluppo in Italia, dalla ricerca e acquisizione di nuovi progetti alla gestione della loro realizzazione. Laureato in architettura al Politecnico di Milano e con un Mba conseguito presso la Fondazione Luigi Berlusconi (Gruppo Fininvest), Pellizzari è stato responsabile della business unit retail – transaction in Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy e ha sviluppato un’ampia esperienza nel settore immobiliare retail grazie ai ruoli ricoperti in precedenza in Pirelli Real Estate (oggi Prelios), Decathlon Italia, Blockbuster Italia e Edilnord Progetti.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Marco Pellizzari nella nostra azienda – dichiara Ana Guedes de Oliveira, direttore esecutivo dello Sviluppo di Sonae Sierra -. Con questa nomina, intendiamo rafforzare il nostro team italiano al fine di continuare a perseguire una crescita sostenibile della nostra attività in Italia, che rappresenta un mercato essenziale per Sonae Sierra”.

La società è presente in quattro continenti e 14 paesi ed è proprietaria di 46 centri commerciali con un valore di mercato di oltre 5,9 miliardi di euro. Complessivamente Sonae Sierra è responsabile per la gestione e/o il letting di 82 centri commerciali, per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,6 milioni di mq e un totale di circa 8.300 affittuari. Nel 2013 i suoi centri hanno ospitato oltre 406 milioni di visite. Attualmente, Sonae Sierra ha sei progetti in fase di sviluppo, di cui tre per terze parti, e quattro nuovi progetti in pipeline.

 

© Riproduzione riservata