Arrivano dalla marca privata Consilia le maggiori soddisfazioni per il Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali. Nei primi sei mesi del 2014, secondo i dati diffusi dal centro analisi del consorzio, le vendite dei prodotti a marchio sono aumentate del 19,5 per cento. Nel 2013 il fatturato della private label è stato di 76.878.949 euro, con un incremento del 6% rispetto al 2012. “Confidiamo di chiudere il 2014 con un fatturato che non dovrebbe essere particolarmente lontano dalla soglia dei 100 milioni di euro – afferma Stefano Rango, direttore generale di Sun – e questo segnerebbe un incremento in termini percentuali particolarmente importante”.
Sun riunisce Gruppo Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati e complessivamente sono 433 i punti vendita che referenziano i prodotti Consilia. Più in dettaglio si tratta di 6 ipermercati, 43 mini iper e superstore, 66 supermercati grandi, 164 supermercati, 138 superette, 11 mini mercati e 5 cash and carry. “Sono numeri che ci spingono a fare di più – aggiunge Rango – e quindi ad aumentare il numero delle referenze che i consumatori potranno trovare a scaffale”.
Rispetto all’andamento delle vendite complessive a valore, Sun dichiara di aver registrato a settembre un incremento pari a quasi l’1% rispetto allo stesso mese del 2013, mentre il dato progressivo del 2014 indica una sostanziale stabilità, che è già un buon risultato alla luce del protrarsi della recessione e delle dinamiche deflattive in atto, con +0,1 per cento.