Ha superato i 16 milioni di euro il giro d’affari di Apicoltura Casentinese nel 2010, con una crescita del 10% rispetto al 2009. Un risultato superiore alla media del comparto: i dati di mercato indicano infatti un trend nel 2010 per il mercato del miele del 5% rispetto al 2009. I best seller dell’azienda sono le linee Selezione Italiana, Selezione Regionale e Selezione da Agricoltura Biologica, oltre ai mieli speciali della gastronomia per abbinamenti con formaggi e carni. Buoni riscontri si sono registrati anche per l’ultima novità Il Novello: due referenze di miele acacia e millefiori, confezionato appena smielato e posto in vendita da luglio a novembre 2010.
A dare una spinta alle vendite ha contribuito anche il rinnovo del packaging, reso più moderno e distintivo (un vaso in vetro da 350 g con capsula alta ed etichetta trasparente).
Nel 2010, investimenti di rilievo sono stati effettuati per l’ampliamento dello stabilimento che è stato portato da tre a quattro linee produttive e del magazzino materie prime, ora con temperatura costante a 20 gradi per garantire la migliore conservazione del prodotto. Gli ottimi risultati di bilancio sono da ricondurre infine anche alla produzione di private label, che incidono per circa il 50% sul giro d’affari testimoniando la fiducia del trade nei confronti della qualità dell’offerta.
Apicoltura Casentinese, +10% i ricavi 2010
© Riproduzione riservata