Maiora testa la formula vending

Il cedi Despar del Sud annuncia l'installazione di distributori automatici in punti a elevato traffico pedonale. E l'obiettivo finale è avviare un servizio e-commerce
Maiora testa la formula vending

Dare più servizi al consumatore, consentendogli di fare la spesa 24 ore su 24. L’obiettivo è comune a più operatori della gdo e per raggiungerlo Maiora, centro distribuzione Despar del sud Italia, ha dato il via a un progetto denominato Express. Il primo passo è l’installazione di distributori automatici a marchio Despar, collocati in prossimità dei punti di maggior traffico pedonale. Con oltre 1.000 referenze, sarà possibile effettuare la propria spesa in qualsiasi momento della giornata come si farebbe nel punto vendita, trovando gli stessi prodotti. Una formula già testata da altri retailer, di cui però Maiora sottolinea in particolare un aspetto, cioè il fatto che il cliente troverà al distributore gli stessi prezzi praticati allo scaffale.

In prospettiva il progetto Express mira all’integrazione tra la rete fisica di distribuzione e quella digitale, per migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore e la sua soddisfazione. Maiora annuncia infatti che attraverso app dedicate, non solo sarà presto possibile consultare tutte le offerte sui prodotti, il catalogo premi e le ricette della rivista DiVita (già on line sul portale mydespar.it), ma si potrà anche effettuare la spesa on line, anche dallo smartphone, per poi ritirarla presso i punti di consegna dedicati che saranno allestiti all’esterno dei supermercati, all’orario indicato dal cliente stesso.

“Express è un progetto ambizioso, simbolo di una strategia aziendale sempre più in linea con i nuovi trend di consumo – dice Nicola Tarricone, responsabile marketing di Maiora –. L’obiettivo è quello di promuovere i valori dell’insegna, anche nei confronti del nuovo consumatore, multitasking e interattivo, che mostra sempre più un forte orientamento verso gli acquisti on-line grazie ai diversi device ormai di uso comune: non solo pc, ma anche smartphone e tablet”.

Maiora conta 92 punti vendita diretti ad insegna Despar, quattro cash and carry Altasfera, 26 punti vendita concessi in fitto d’azienda ed oltre 250 in franchising.

© Riproduzione riservata