Food Editore pubblica la prima autobiografia di un giovane chef, pasticcere e imprenditore che da anni fa parlare di sé non solo per le sue creazioni, ma anche per il suo modello d’impresa, per le numerose partecipazioni in TV e per la grande vitalità che lo contraddistingue.
Nel libro, oltre a considerazioni più personali sul mondo dell’enogastronomia italiana e mondiale, ricette e ricordi, Montersino racconta la sua visione del mondo dell’industria alimentare e le sue principali esperienze. Dalla fondazione del brand Golosi di salute fino all’incontro con Oscar Farinetti, che poi ha portato alla società fra i due imprenditori in Eataly. Dai ricordi legati alla famiglia Ferrero fino all’ideazione degli ultimi, più recenti marchi, fra cui Làit Gelateria Alpina e Burrolì.
Il libro si apre con un’introduzione di Oscar Farinetti e contiene un omaggio di Luca Montersino alla ‘vera’ pasticceria italiana: 30 ricette tradizionali di biscotteria regionale, realizzate e fotografate appositamente per l’opera.
Autore: Luca Montersino
pp. 208
Euro 16,90
Food Editore