Venchi apre tre nuovi store

Prosegue lo sviluppo della rete vendita del marchio piemontese, che di recente è risultato uno dei più 'appetibili' del food per gli investitori internazionali
Venchi apre tre nuovi store

Chi dice made in Italy dice anche cioccolato. Per rafforzare la propria brand identity in giro per il mondo, Venchi accelera sulle nuove aperture, inaugurando tre nuovi store monomarca tra Italia ed estero. Le location sono:  il terminal 3 dell’aereoporto internazionale Guarulhos di San Paolo in Brasile, l’aeroporto di Milano Malpensa dove è presente con un nuovo totem fontana di cioccolato e l’outlet Franciacorta dove è stato istallato un corner dedicato agli amanti del cioccolato .

L’obiettivo è quello di promuovere a un target di consumatori attenti alla qualità delle materie prime il cioccolato italiano di alta gamma, realizzato – secondo quanto dichiarato dall’azienda – con “cacao proveniente dalle piantagioni dell’America Latina e dell’Africa, con nocciole Piemonte igp” e rigorosamente privo “di conservanti, aromi chimici, grassi vegetali idrogenati, coloranti, mono e digliceridi degli acidi grassi”.

Una strategia quella portata avanti negli anni dal produttore piemontese che si sta rivelando vincente. Secondo un’analisi curata da Icm Advisors per Legalcommunity.it che si basa sul calcolo del valore del portafoglio marchi, Venchi (valutato in 14,9 milioni di euro) è risultato tra i 20 brand italiani più appetibili per gli investitori internazionali sempre più alla ricerca del lusso anche nell’abito del food.

 

 

 

 

 

 

 

L’azienda

Dal 1878 Venchi è garanzia di eccellenza. L’azienda, di origini torinesi,

© Riproduzione riservata