Ormai ci credono tutti. Dalla grande industria alle pmi, l’ecommerce è un’opportunità da cogliere per sviluppare le vendite sia in Italia che all’estero. La pensa in questo modo anche il Pastificio Felicetti, che ha varato infatti il suo primo shop online riservato alla gamma Monograno, quella prodotta con farine ottenute da grani italiani, con l’obiettivo di far conoscere ai potenziali clienti della rete tutta la sua offerta, che non potrebbe trovare spazio solo nel negozio fisico.
“L’obiettivo è dare accesso a tutto il nostro assortimento Monograno – spiega Riccardo Felicetti, ceo del pastificio – . L’acquisto sarà disponibile in Italia ma anche in Europa, per poi espandersi con altre modalità anche in Nord America. Il servizio di vendita online creerà più conoscenza e divulgazione del marchio, più informazione e più competenza. Questo non può fare altro che favorire il negozio tradizionale che forse, sarà invogliato ad ampliare l’offerta di nostri prodotti. Nello store online invece saranno presenti tutti i prodotti della gamma Monograno, compresi i più richiesti, ovvero Spaghettone e Penna Rigata di Khorasan Kamut”.
Nel portale viene spiegato in dettaglio il ruolo delle materie prime di qualità nella creazione di un prodotto d’eccellenza e si racconta la storia del pastificio e della sua filiera. Da qui il visitatore può direttamente passare al negozio online dove, con un click, potrà visualizzare la gamma dei formati di pasta disponibili e, con un altro click, acquistarli.