Negli ultimi dieci anni l’attenzione verso il benessere nell’alimentazione è cresciuta in misura esponenziale. Noberasco ha voluto ancora una volta cavalcare questa tendenza, presentando una gamma di prodotti ad alto valore salutistico per la prima volta nella grande distribuzione, chiamata Super Frutti in confezioni da 50 a 70 g. Si tratta di otto referenze di frutti, che dichiarano gusto e contenuto di nutrienti superiore alla media degli alimenti comuni in termini di vitamine, sali minerali, fibre, enzimi, antiossidanti e fitonutrienti: parliamo infatti di bacche di maqui, di aronia, di goji, di physalis, more di gelso, semi di chia e pitaya. A questi si aggiunge il Super Mix,un misto sempre dalle proprietà benefiche.
Una particolare attenzione è stata rivolta al packaging. Per mantenere e preservare le caratteristiche organolettiche dei Super Frutti e per consentirne un uso pratico è stato utilizzato il minidoypack in carta, con zip richiudibile.
Per fornire indicazioni complete al consumatore l’etichetta riporta informazioni esaustive sul prodotto: gusto, aroma, proprietà e relativi effetti salutari, valori nutrizionali, suggerimento d’uso e dose quotidiana ottimale. Il QR Code in etichetta rimanda poi il consumatore alla pagina web dedicata nel sito di Noberasco con consigli e approfondimenti di Luca Speciani, medico e alimentarista su alimentazione e corretti stili di vita.
Il target di riferimento abbraccia tutte le fasce d’età: bambini, adolescenti, che notoriamente seguono diete alimentari povere di elementi salutari, adulti e anziani.