Pedroni (Coop Italia): il listing fee? Uno strumento del passato

Il presidente della prima catena distributiva italiana illustra le strategie per rilanciare la domanda interna attraverso un rinnovato retail mix
Pedroni (Coop Italia): il listing fee? Uno strumento del passato

Esistono vie alternative alla pressione promozionale? Si tratta ancora di uno strumento efficace per incentivare l’aumento dei consumi? Le analisi di Iri presentate nel corso del convegno organizzato da Tuttofood Consumi 2015 indicano di no. Infatti il livello complessivo di produttività di questa leva di marketing è sceso ulteriormente rispetto al 2013 aumentando il valore delle perdite di ben 117 milioni di euro. Ciò significa che la gdo sacrifica circa un 1 punto di crescita dei ricavi sull'”altare” delle promozioni. Ma quali sono a questo punto le iniziative che possono diventare un elemento differenziante che non bruci valore ma ne crei? Coop Italia ha messo in campo l’operazione di lungo periodo ‘Coop costa meno’ su oltre 2mila prodotti tra referenze di marca e del distributore. Con quali obiettivi? Ne parla a Foodweb in dettaglio il presidente Marco Pedroni che lancia una provocazione per spingere l’innovazione a scaffale…

Marco Pedroni, Coop Italia from Gruppo Food on Vimeo.

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