C’è sempre una prima volta, anche per Pepsico. La filiale italiana del colosso americano del beverage ha annunciato ufficialmente l’ingresso nel mercato dell’acqua minerale con il brand Eva, un’acqua che sgorga da una sorgente del Monviso, in Piemonte.
Pepsico Italia ha siglato un accordo con Fonti Alta Valle Po di Paesana, in provincia di Cuneo, per la distribuzione di acqua minerale Eva, che ha appena inaugurato la produzione dalla sorgente all’altezza di 2.042 m.
La new entry nel portafoglio Pepsico – che comprende bibite gassate, succhi di frutta, tè freddi, bevande isotoniche – si posiziona nel segmento crescente di mercato delle acque minimamente mineralizzate ed è stato scelto – come afferma un comunicato stampa del gruppo – dopo accurate analisi dal management per le sue proprietà particolarmente distintive. Acqua Eva è leggerissima con un residuo fisso 49mg/l, vanta una delle percentuali di sodio più basse al mondo (0.00003%, 0.32mg/l) ed è soprattutto indicata per l’alimentazione dei neonati.
Pepsico Italia, accordo di distribuzione per acqua Eva
© Riproduzione riservata