La Terrazza Martini si trasferisce all’Expo

Il gruppo ha deciso di replicare la sua celebre struttura anche all'interno della manifestazione milanese. Un'area suddivisa in due bar dove al bancone si alternerà, ogni mese, un bartender diverso, ma anche un context e numerosi workshop sul tema dell'alimentazione
La Terrazza Martini si trasferisce all’Expo

Uno dei simboli storici di Martini, ovvero la sua terrazza milanese che dall’alto domina da oltre mezzo secolo la città, raddoppia per l’Expo. Proprio all’interno della manifestazione che prenderà il via il prossimo primo maggio, l’azienda aprirà le porte della location che ospiterà, lungo l’arco dei sei mesi dell’evento, tutta una serie di iniziative all’insegna dei valori sui cui fa perno il marchio Martini. La struttura, disegnata da Pininfarina, si affaccia direttamente su Piazza Italia, in quel punto d’incontro tra il Decumano e il Cardo, cuore pulsante di Expo, e si estende su un superficie di 400 mq, con una capienza massima di 290 persone distribuite nelle due aree bar allestite. Al suo interno, quindi, una serie di attività. Innanzitutto, la possibilità di affacciarsi al bancone e ordinare i classici cocktail firmati Martini, preparati da un team di selezionati bartender italiani che si alterneranno ogni mese e, ognuno dei quali, proporrà alla lista una sua special signature. Sempre i barman, poi, saranno protagonisti a ottobre della finalissima del context Martini MiTo Southern Europe, mentre a giugno, in assoluta anteprima, saranno presentati due nuovi prodotti che andranno a infoltire il portafoglio del gruppo. A tutto ciò si aggiungono workshop, apertivi in musica, e incontri duranti i quali saranno dibattuti alcuni temi legati all’alimentazione e al food più in generale. “Porteremo in questa terrazza il nostro Italian style – ha dichiarato Giorgio Molinari, country manager di Martini & Rossi -. Molto spazio sarà dedicato alla mixability, con la preparazione dei nostri migliori drink, ma la location sarà anche predisposta per accogliere numerosi eventi culturali, molti dei quali si focalizzeranno intorno alla nostra presenza nel racing in cui siamo presenti grazie alla sponsorizzazione del team Williams”.

Il 2015 è un anno all’insegna del cambiamento per il Gruppo Bacardi, che sta per lanciare un restyling epocale della bottiglia Bacardi, che ritornerà a chiamarsi Carta Blanca, e che punta a rilanciare i consumi nel segmento spirits e aperitivi nella gdo, dove per la prima volta dopo un lungo periodo di flessione inizia a intravedersi un trend di ripresa. Non a caso l’azienda ha realizzato nel punto vendita Carrefour di Paderno Dugnano un progetto di category per valorizzare l’esperienza di acquisto. Ne parla più in dettaglio a Food Giorgio Molinari.

Giorgio Molinari, Martini & Rossi from Gruppo Food on Vimeo.

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