Al via il progetto ‘I ham Parma’

L'iniziativa realizzata dal Consorzio del Prosciutto di Parma in occasione di Expo 2015 coinvolgerà i migliori ristoranti e locali di Milano
Al via il progetto ‘I ham Parma’

Il Prosciutto di Parma è l’assoluto protagonista di I ham Parma, il progetto ideato dal Consorzio del Prosciutto di Parma in occasione di Expo 2015, che coinvolgerà i migliori ristoranti e locali di Milano nella realizzazione di gustose e ricche ricette, tutte in gara per il concorso disponibile sul sito www.ihamparma.com
Il concorso, che si svilupperà dal primo maggio al 31 luglio, ha una meccanica molto semplice: ogni ristorante e locale potrà pubblicare sul sito internet dedicato fino a 4 foto di ricette di propria creazione e che abbiano come ingrediente speciale il Prosciutto di Parma.
Le ricette saranno online per la durata complessiva del concorso e potranno essere visionate e votate dai consumatori.
Al termine del concorso, il Consorzio del Prosciutto di Parma premierà i 3 ristoranti o locali che avranno ottenuto il maggior numero di voti. La ricetta più votata dei primi 3 ristoranti o locali in classifica vincerà una fornitura di Prosciutto di Parma.
Il concorso coinvolge direttamente anche i consumatori: tra tutti gli utenti registrati che hanno votato sarà estratto il vincitore che si aggiudicherà un Prosciutto di Parma e una cena presso una delle strutture aderenti all’iniziativa.
I ristoranti e i locali coinvolti riceveranno la fornitura di un Prosciutto di Parma e del materiale informativo da esporre.

Per l’occasione, è stata inoltre lanciata iParma, la nuova app gratuita del Prosciutto di Parma scaricabile su smartphone e tablet, un’applicazione semplice e immediata con tante funzionalità, che grazie a una mappa interattiva permetterà agli utenti di individuare i ristoranti e locali più vicini alla propria posizione, e agli operatori e consumatori di partecipare in ogni momento al concorso I ham Parma.
“Coinvolgendo i migliori ristoranti e locali specializzati nell’happy hour di Milano ci siamo assicurati i due momenti più classici di consumo del Prosciutto di Parma: sulle tavole dei ristoranti a pranzo e a cena e sui banconi dei tradizionali apertivi meneghini – spiega Claudio Leporati, responsabile marketing Italia del Consorzio. I ham Parma ci permette di sfruttare la vetrina di Expo, ma anche di rafforzare il rapporto con il canale Horeca, sicuramente strategico per il Prosciutto di Parma, e quello con i nostri consumatori che da sempre apprezzano questo prestigioso prodotto”.

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