Oltre a essere leader nel market share, in Belgio il retailer Colruyt è anche il secondo marchio più apprezzato in assoluto dai consumatori. Un traguardo che, secondo il management, deriva anzitutto da un approccio sempre estremamente chiaro verso i clienti, ai quali fornisce puntualmente tutte le spiegazioni del caso sulle sue strategie. Compresa la scelta di cambiare il concept degli store. Il rivenditore, del resto, ha appena presentato la quarta generazione dei suoi supermercati, con una serie di innovazioni piuttosto interessanti, che presto verranno estese a gran parte della rete distributiva. Il rinnovamento del look, applicato ovviamente anche alla nuove aperture, come quella più recente nella cittadina di Nieuwpoort, ruota intorno ad alcune modifiche piuttosto interessanti. La prima riguarda la pitturazione di nero del pavimento, così da rendere più elegante l’ambiente ed evidenziare meglio, nel contempo, i prodotti e i loro colori. La zona d’ingresso del punto vendita, invece, è stata completamente ridisegnata con una cartellonistica di impatto, anche multimediale e touch screen, in grado di informare subito gli shopper sulle promozioni e le offerte speciali. Il focus sulla convenienza viene poi ribadito attraverso un sistema di etichettatura che mette più in risalto il prezzo, con colori e caratteri diversi a seconda dell’entità dello sconto. Tra le altre innovazioni, a parte quelle finalizzate al risparmio energetico, spicca nel reparto dei freschi la presenza di un laboratorio aperto, che permette di vedere i macellai al lavoro. E’ prevista inoltre una guida informativa per aiutare a trovare il vino in abbinamento ai piatti e una per scegliere il caffè più adatto ai propri gusti.
Colruyt, arriva il concept di quarta generazione
Il retailer belga rinnova i suoi store all’insegna della semplicità e della maggiore attenzione per le esigenze degli shopper
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