Italmark consolida la propria posizione nella gdo bresciana. Il gruppo della famiglia Odolini ha acquisito il 70% di Family Market, che conta 23 punti vendita tutti concentrati nel territorio provinciale, tranne due unità nel mantovano e una nel cremonese. Secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, l’operazione è passata attraverso la trasformazione della Family Market da srl a spa. Dei cinque soci della spa, quattro hanno venduto, mentre è rimasto nell’azionariato Fabrizio Uberti che della Family Market spa deterrà il 30 per cento. Family Market nel 2014 avrebbe registrato un fatturato di 85 milioni di euro, con 330 addetti. Italmark – che ha 47 punti vendita ed oltre mille addetti – con questa operazione dovrebbe sfiorare i 500 milioni di fatturato.
Italmark e Family Market avevano avviato una collaborazione a fine 2013, cui inizialmente aveva partecipato Zerbimark, altro player bresciano della gdo, che però a settembre del 2014 era passato a Consorzio Europa, centro distributivo lombardo che fa parte del Gruppo Sigma.
In una dichiarazione, riportata sempre dal Giornale di Brescia, Marco Odolini – che guida Italmark ed è anche presidente del gruppo di acquisto Sun – definisce “strategica l’acquisizione e rafforza una già solida presenza del gruppo nel bresciano e in alcune aree lombarde”.