Negli ultimi 14 anni il tempo dedicato ogni giorno alla cucina è diminuito di quasi 20 minuti. In netta flessione sono anche le varietà dei pasti, visto che quasi quattro francesi su cinque preparano meno di 20 menu al mese. I cugini d’oltralpe mancano insomma d’ispirazione, come conferma anche una ricerca di Gfk sui foodlovers a livello globale. E’ in deciso aumento, infatti, il numero dei consumatori che si rivolgono ai siti web per trovare indicazioni e consigli gastronomici su misura. Un’opportunità colta da Danone con il lancio di DanOn, piattaforma dedicata proprio alla personalizzazione delle ricette, che prende il posto di Danone&Vous ed è consultabile sia tramite personal computer che con i device mobili, scaricando l’app. Gli utenti, del resto, hanno la possibilità di inserire i loro gusti e le loro abitudini familiari, filtrando così la ricerca delle soluzioni che meglio si addicono alle esigenze specifiche. Il database è composto da oltre duemila soluzioni diverse, tutte con ingredienti di stagione e caratterizzate da un giusto equilibrio nutrizionale, in modo da portare avanti una dieta salutare. In più c’è un servizio che consente di pianificare i pasti per tutta la settimana, ricevendo automaticamente anche un’accurata lista della spesa già compilata in relazione alle necessità. Il portale inoltre prevede una serie di buoni sconto e promozioni, rigorosamente tailor made.
Danone, arriva la nuova piattaforma digitale
Per valorizzare i prodotti ultrafreschi e fidelizzare la clientela, la multinazionale francese ha lanciato un portale innovativo dedicato alle ricette personalizzate
© Riproduzione riservata