TAWeb sta diventando un partner sempre più strategico per le imprese del settore alimentare.
Con il Decreto dell’8 gennaio 2015 Prot. dal N° 8 al N° 11, dal 1 ottobre 2015 entrerà in vigore l’obbligo di invio telematico al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) dei dati relativi alla gestione dei registri per le sostanze zuccherine, latte conservato, la produzione di burro e paste alimentari e le aziende che scelgono il servizio TAWeb Mipaaf per l’invio telematico dei propri dati sono sempre più numerose. “Il nostro programma – fanno sapere dell’azienda – è caratterizzato da alcuni elementi fondamentali che lo rendono unico su mercato: facilità di utilizzo, qualità, affidabilità, assistenza, sicurezza, innovazione, completezza, assoluta flessibilità nei confronti dei clienti sia da un punto di vista tecnico che economico”.
Il software viene attivato in meno 2 ore lavorative è disponibile sia in licenza che in clowd ed è stato studiato per essere altamente flessibile e tagliato su misura delle esigenze specifiche del cliente. Su queste basi è stata concepita anche l’offerta “Small Business”, disponibile per tutte le aziende che hanno un numero limitato di movimenti annuali ma che non vogliono rinunciare a una soluzione affidabile e sicura.
“L’offerta – spiegano dall’azienda – è stata pensata, per essere in sintonia con la programmazione e gli andamenti delle aziende, che a seconda del proprio sviluppo potranno acquistare, se necessario, dei pacchetti aggiuntivi, ritornando al pagamento del canone standard l’anno successivo”.
L’azienda inoltre offre gratuitamente svariati supporti: per la richiesta dei Codici ICQRF; per l’adesione al Portale Sian del Ministero; per la richiesta di autorizzazione per l’invio telematico dei dati; per la preparazione del file di acquisizione per TAWeb; e il test acquisizione dati.
Finora ad aver accordato la propria preferenza al software ci sono alcuni dei nomi più noti del settore agroalimentare italiano come: Cameo, Zuegg, Sterilgarda, Ferarrini, Montanari & Gruzza, Rovagnati, Panem, Avignonesi, Roquette Italia, Caterline, Sarchio, Vibar Nord, Segafredo Zanetti, Rom Cafè, Torrefattori Associati Genova, Mokador, Marziali Caffè, Om Kafè, Torrefazione Caboto, Dolciaria Val D’Enza, Coop Estense, Coop Adriatica, Coop Consumatori Nord Est, Birra Forst, Brenntag, Sammontana, Zuegg, Chiesi Farmaceutici, Parmareggio, Gruppo Maiorana, Selvania, Quanta Stock, Due.GI.