Tempo di bilanci per Anuga 2015, che dopo aver fatto segnare un nuovo record di espositori, ha chiuso i battenti con un nuovo record di visitatori: circa 160.000 provenienti da 190 paesi.
“Anuga si è confermata una piattaforma di business e informazioni ineguagliabile per il settore globale del food– ha dichiarato Gerald Böse, presidente e ceo di Koelnmesse di GmbH –. Anche quest’anno la manifestazione ha assolutamente confermato la propria leadership in campo internazionale”.
Secondo quanto riferito dagli organizzatori, i visitatori e gli espositori hanno mostrato notevole interesse soprattutto nei confronti delle tendenze emergenti nel settore, come la crescita della domanda di prodotti vegani e vegetariani, così come quella degli alimenti biologici ed equosolidali, ma anche le proposte “free from”, per esempio senza lattosio o glutine, che continuano a suscitare grande interesse.
Anuga 2015 si chiude quindi con numeri di tutto rispetto: oltre 7.000 espositori provenienti da 108 paesi con una quota di partecipazione di espositori esteri dell’89 per cento.
L’appuntamento con la principale kermesse dedicata al settore food&beverage si rinnova nel 2017 dal 7 all’11 ottobre.