Dopo i nuovi store di King Cross e West Kensington, e il restyling del supermercato di Bayswater, Waitrose investe ancora nell’ampliamento della rete distributiva all’interno della Greater London. E stavolta, con l’apertura di un negozio a Nine Elms, supera quota 100 punti vendita nella zona, confermando l’intenzione di rendere il centro della capitale inglese una sorta di laboratorio per testare le novità i dei suoi format. Oltre a contribuire, con le sue strutture, alla riqualificazione delle aree urbane, inserendosi in progetti commerciali ambiziosi e di ampio respiro, sostenuti anche da investimenti miliardari di banche e fondi internazionali. Lo store appena inaugurato, dunque, possiede una serie di caratteristiche innovative, a cominciare dal massiccio ricorso alla tecnologia, tra l’altro con self scanning e click & collect, nonché la possibilità di acquistare online anche tramite iPad disponibili direttamente in negozio. Ha una superficie di circa 5.400 metri quadri e presenta banchi cane e pesce, una panetteria, spazi per mangiare sul posto e un ampio reparto vini. E’ l’unico supermercato nel Regno Unito, inoltre, a offrire ai suoi clienti sushi fresco appena preparato, grazie a un servizio lanciato in collaborazione con Sushi Daily, leader nel mercato europeo del sushi bar. Nell’ultimo trimestre Waitrose ha registrato un incremento delle vendite del 2,7% e occupa, attualmente, la settima posizione nel ranking delle maggiori insegne, con un market share del 5,2%, in aumento dello 0,1% rispetto allo scorso anno.
Waitrose riparte da hi-tech e sushi
La catena ha appena inaugurato a Londra un altro store innovativo. Così la capitale inglese diventa un laboratorio per i concept del futuro
© Riproduzione riservata