Carrefour Italia ha stretto una partnership commerciale con il produttore di burro e formaggi Beppino Occelli per valorizzare la fascia premium della categoria.
“L’impegno di Carrefour – ha dichiarato Gregoire Kaufman, direttore commerciale e marketing della catena, nel corso di un incontro con Beppino Occelli – è quello di sostenere prodotti di qualità caratterizzati da un forte legame con il territorio. L’augurio e l’intento per i prossimi anni sarà quindi quello di rafforzare la visibilità e la presenza degli ‘angolini del gusto Beppino Occelli’ dove un maitre fromager saprà guidare il cliente Carrefour tra i gusti ed i sapori dei prodotti Occelli”. L’obiettivo è anche quello promuovere l’utilizzo del burro come alimento e non solo come ingrediente da impiegare in cucina.
“Io sono francese e in Francia si cucina con l’olio mentre il burro si mangia – ha aggiunto Kaufman – . In Italia succede il contrario. Il messaggio da veicolare invece è che il burro di qualità va gustato anche da solo”.