Al via una nuova campagna istituzionale per il Gruppo Crai, che vuole così ribadire i valori alla base del marchio. Mosquito, l’agenzia che ha ideato la comunicazione con la direzione creativa di Vincenzo Vigo, ha realizzato cinque soggetti utilizzando l’emozione del disegno come aspetto grafico caratterizzante e distintivo. La campagna sottolinea la forza e la solidità del Gruppo Crai, così come l’attenzione alla qualità e ai prodotti locali. Infine racconta come Crai sia un Gruppo radicato in ogni provincia italiana, dai capoluoghi ai piccoli centri abitati per oltre 1.000 comuni in totale, dalle Alpi alle Isole.
I VALORI DI CRAI – “Dal lancio del nostro nuovo posizionamento ‘Crai, nel cuore dell’Italia’ ad oggi, abbiamo lavorato incessantemente per rendere sempre più saldi i nostri valori: qualità, credibilità, relazione duratura con il cliente e con il territorio – afferma Mario La Viola, direttore marketing, format, rete e sviluppo –. I risultati del nostro impegno sono scritti nei numeri che parlano del nostro successo, e con questa campagna, desideriamo condividere e raccontare ai nostri interlocutori e ai nostri clienti i valori che ci contraddistinguono da sempre e che ci spingono, ogni giorno, a migliorarci e a crescere sempre di più”.
LA PIANIFICAZIONE – La campagna, pianificata da Media Village, è stata ideata per la stampa specializzata rivolta alla grande distribuzione e per la stampa quotidiana nazionale. Sarà inoltre comunicata in tutti i punti vendita e in tutte le sedi dei Poli Crai.
CRAI IN CIFRE – Il Gruppo Crai conta su una rete di 3mila punti vendita, coprendo due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (75%), il 25% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo Crai il secondo operatore del settore in Italia.