Naturitalia, fatturato 2010 a 120 milioni di euro (+15%)

Naturitalia, fatturato 2010 a 120 milioni di euro (+15%)

Naturitalia archivia un bilancio 2010 decisamente positivo: la business unit del gruppo Apo Conerpo, leader europeo dell’ortofrutta fresca, ha commercializzato oltre 137mila tonnellate (+10,5% rispetto al 2009), sviluppando un fatturato di 119 milioni di euro (+15%). Sono questi alcuni dei dati comunicati in una nota stampa dall’assemblea della società, che ha anche confermato il ferrarese Roberto Cera alla carica di presidente, mentre alla vicepresidenza è stato riconfermato Vittorio Beccari, anch’egli di Ferrara, che sarà affiancato dal ravennate Adriano Petteni.
“Nel 2010 – ha dichiarato il presidente Cera – Naturitalia ha consolidato la propria presenza sul mercato italiano e ha registrato uno sviluppo particolarmente consistente sui mercati esteri, soprattutto in Germania. Complessivamente, i volumi esportati sono aumentati del 29,5% rispetto al 2009”.
“Dopo i buoni risultati ottenuti in questi ultimi anni – ha affermato Cera – anche nel 2011 proseguiremo con decisione nella strada dell’internazionalizzazione, sviluppando la nostra presenza principalmente in quelle aree che prima di altre hanno superato la crisi economica, come il mercato asiatico e il Middle East. Inoltre, rafforzeremo la penetrazione nei Paesi dell’Est europeo e sui mercati di oltremare. Tutto ciò al fine d’incrementare ulteriormente gli sbocchi commerciali, così da garantire ai soci un’adeguata remunerazione attraverso la migliore valorizzazione dei prodotti conferiti”.
“Tra le produzioni di punta dell’ampia gamma proposta dalla business unit di Apo Conerpo – ha sottolineato il direttore di Naturitalia, Gabriele Ferri – spiccano pere, pesche, nettarine, kiwi verde e giallo, uva, pomodori, patate e cipolle”.
“Grazie al mix vincente – ha concluso Ferri – formato da questa offerta estremamente ampia per numero di referenze e volume delle produzioni e da una ricca gamma di servizi, tra i quali i programmi commerciali personalizzati, la regolarità di fornitura e la segmentazione Naturitalia si conferma un partner moderno, dinamico e qualificato dei più autorevoli gruppi distributivi italiani ed internazionali”.

© Riproduzione riservata