Promozione in Italia Alimentari per Mauro Fara, nominato amministratore delegato della società del Gruppo Cremonini specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snacks. Fara dal maggio 2015 ricopriva la carica di direttore generale. Presidente del CdA rimane Giorgio Pedrazzi, che mantiene le deleghe per le attività internazionali.
IL CV DI MAURO FARA – Veronese, classe 1970, laurea di Economia e Commercio, dopo le iniziali esperienze professionali post laurea Fara è entrato nel Gruppo Cremonini nel 1997 come product manager in Corte Buona, azienda specializzata nel mercato dei salumi. Successivamente, nel 2001, è diventato amministratore delegato in Multiservice, società di Cremonini operante nella produzione di snack salati freschi e surgelati, poi fusa in Corte Buona. Dal 2001 al 2009 ha lavorato in Montana Alimentari, società che all’epoca aveva riunito tutte le business unit del polo produttivo del Gruppo Cremonini operanti nei mercati di largo consumo: è stato direttore marketing, direttore della divisione snack e surgelati (ex Multiservice), e membro del consiglio di amministrazione di Salumi d’Emilia, società controllata al 100% da Montana Alimentari. Dal 2009 al 2015 è passato in Felsineo, società di Zola Predosa (Bo) specializzata nella produzione di salumi, ricoprendo l’incarico di direttore generale. A maggio dello scorso anno il rientro nel Gruppo Cremonini, con l’incarico di direttore generale di Italia Alimentari.
L’IDENTIKIT DI ITALIA ALIMENTARI – Italia Alimentari nel 2015 ha realizzato ricavi per 141 milioni di euro. I suoi prodotti sono commercializzati con i marchi Ibis Salumi, Corte Buona, Montana, Gourmé e Spanino. La struttura industriale dell’azienda è costituita da stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), sede centrale e piattaforma distributiva di tutto il comparto, dove si producono preaffettati e snacks; Busseto (PR), sede della produzione di culatello, mortadelle, salami e salumi tipici; Postalesio (SO), dedicato alla bresaola e carpaccio.