Per industria e distribuzione è il momento di agire, prendendo atto del cambiamento di scenario dettato da un nuovo contesto omnichannel e rimettendo al centro delle strategie il consumatore. È stato questo il filo conduttore dell’edizione 2016 de Linkontro organizzato da Nielsen al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, che ha chiamato a raccolta 230 aziende del largo consumo per un totale di 550 partecipanti.
Food ha intervistato alcuni dei principali rappresentanti del retail nazionale, per conoscere il punto di vista della distribuzione e come intende rispondere alla “call to action” lanciata da Nielsen.
In particolare segnaliamo gli interventi di: Harald Antley di Aspiag, Marco Pedroni di Coop Italia, Eleonora Graffione di Coralis, Giorgio Santambrogio di Gruppo Vegè, Patrizio Podini di MD, Lorenzo Rossetto di Rossetto Trade, Stafano Gambolò di Selex, Mario Gasbarrino di Unes.
Harald Antley, Aspiag
Marco Pedroni, Coop Italia
Eleonora Graffione, Coralis
Giorgio Santambrogio, Gruppo Vegè
Patrizio Podini, MD
Lorenzo Rossetto, Rossetto Trade
Stafano Gambolò, Selex
Mario Gasbarrino, Unes