Più che un negozio specializzato, più che un Fruit bar, più che un’ortolano di lusso, CUORVERDE a Ferrara è un format nuovo per vendere e comunicare l’ortofrutta che unisce tanti ingredienti innovativi : il layout espositivo, l’offerta di altissima qualità, le proposte gourmet per tutte le esigenze.
TOTEM INTERATTIVO CON LA “CARTA D’IDENTITA'” DEL PRODOTTO – Ed è per rendere più “smart” il punto vendita, stimolare l’interesse dei consumatori verso i prodotti ortofrutticoli e aggiornarli costantemente in maniera chiara, veloce e interattiva sulle qualità di frutta e verdura italiane che CUORVERDE ha coinvolto CSO ITALY per mettere a punto un totem informativo e interattivo da utilizzare in negozio. “Abbiamo accolto con grande interesse – dichiara Paolo Bruni Presidente di CSO ITALY – l’invito di CuorVerde a presentare una proposta di comunicazione innovativa e tecnologica per il negozio. Abbiamo messo a punto, per questo, un totem interattivo con tecnologia touch che consente ai clienti di informarsi sui prodotti, sulla stagionalità, sulla loro provenienza e modalità di coltivazione ed anche infine sul loro utilizzo in cucina. Ritengo – conclude Bruni – che la comunicazione sui prodotti in reparto, attraverso modalità non convenzionali sia uno strumento estremamente interessante per fornire servizi aggiuntivi e stimolare i consumi”.
CONOSCENZA OLTRE IL CONSUMO – “CuorVerde – dichiara Federico Fugaroli, titolare di CuorVerde – è il primo negozio in Italia che unisce la genuinità e la bontà dei prodotti freschi, alla sfiziosità e originalità della gastronomia “verde”, oltre alla pasticceria secca e ai prodotti dolciari realizzati solo con ingredienti del territorio. Entrando in negozio, si coglie immediatamente la possibilità di provare un’esperienza di conoscenza e consumo unica. La grande varietà di prodotti disponibili, il personale qualificato a supporto dell’acquisto, il reparto gastronomia che si affaccia direttamente al reparto frutta e verdura, con una vetrina open space sulla cucina e gli chef impegnati a preparare ricette a richiesta del cliente caratterizzano il punto vendita nella sua unicità ed eccellenza e rappresentano un format unico in Italia”.
TERRITORIALITA’ E FORMAZIONE – L’unicità territoriale è testimoniata anche dall’I.I.S. Vergani Navarra; “Con il nostro motto “dalla terra alla tavola” – dichiara la Dirigente Scolastica Roberta Monti – si riassume la possibilità di tracciare l’intera filiera dei prodotti serviti a tavola, fornendo al consumatore finale conoscenze e educazione indispensabili per un consumo consapevole”. CuorVerde nasce nel cuore della città di Ferrara e di un territorio che concentra una produzione di ortofrutta tra i primi posti in Italia con le pere, le mele, gli ortaggi, gli asparagi, meloni e cocomeri.