San Benedetto, il gruppo italiano protagonista nel settore del beverage analcolico, ha rinnovato l’immagine delle sue linee di Acqua Frizzante e Leggermente Frizzante, presentando la nuova bottiglia da 1,5 litri, caratterizzata da una forma sinuosa ed ergonomica. Partner del restyling dei due prodotti, FutureBrand, che da alcuni anni affianca San Benedetto nei progetti creativo-strategici che riguardano l’ampia offerta del gruppo. L’obiettivo del progetto era creare un’immagine elegante, sottolineando efficacemente le differenze di gusto tra l’Acqua Frizzante e la Leggermente Frizzante per aiutare i consumatori a scegliere.
Le etichette create da FutureBrand e la confezione da 6 giocano sul tema delle trasparenze, evocando purezza e portando in primo piano le bollicine quale promessa di gusto e vivacità. L’uso di codici cromatici distintivi facilita la segmentazione, caratterizzando l’Acqua Frizzante e l’Acqua Leggermente Frizzante. Su tutto spicca il logo San Benedetto, garante della qualità del prodotto e della ricerca di bevande amiche del benessere di chi le consuma.
Spiega Stefano Missoli, che ha seguito lo sviluppo creativo del progetto: “Un progetto complesso fatto di piccoli dettagli. Colore, trasparenza e l’aggiunta di gocce si fondono in un tutt’uno così da creare un design elegante, pulito ed essenziale”.
San Benedetto, new look per le acque frizzanti
© Riproduzione riservata