Lavazza, azienda torinese produttrice di caffè e leader nell’innovazione, ha cercato un testimonial d’eccellenza e ha trovato Andre Agassi. Tra i più grandi campioni di tutti i tempi, con uno straordinario palmarès di 60 titoli ATP, 8 tornei del Grande Slam, Agassi è stato sei volte numero uno al mondo e ha vinto la medaglia d’Oro alle Olimpiadi, diventando uno dei pochi tennisti che hanno conquistato il Golden Slam (i quattro tornei del Grande Slam e un oro olimpico).
Agassi comincerà a rappresentare Lavazza proprio dai quattro tornei del Grande Slam: Australian Open (Melbourne), Roland Garros (Parigi), Wimbledon (Londra) e US Open (New York), e ad una serie di altri tornei in cui Lavazza è presente, come il BNP Paribas Open (Indian Wells), la Mercedes Cup (Stoccarda) e la Rogers Cup (Toronto). Agassi sarà personalmente presente in ognuno di questi tornei, in aggiunta alle forme di pubblicità più tradizionali.
SOLIDARIETA’ – Quest’anno, per ogni bevanda a base di caffè venduta durante gli US Open nei due bar Lavazza sul luogo di gara in corso in questi giorni, l’azienda torinese, con il supporto della USTA Foundation, devolve 1 dollaro alla Fondazione Andre Agassi, impegnata nel trasformare il panorama educativo e dare nuove opportunità ai bambini. I fondi raccolti saranno devoluti al “Summer of a Lifetime”, programma di preparazione per l’ammissione al college organizzato dalla fondazione presso l’istituto Agassi Prep in Nevada.
CAFFE’ ITALIANO AGLI US OPEN – Lavazza porta indubbiamente un po’ di carica agli US Open 2016 servendo l’autentico caffè italiano. All’interno dello stadio il pubblico potrà gustare il caffè Lavazza presso i due bar del brand e altri punti dove il frappè “I’m Back” sarà servito in bicchieri special edition, che si possono anche acquistare. Questa ricetta, a base di caffè, è stata appositamente creata dagli esperti del Training Center Lavazza per gli US Open. L’azienda torinese Lavazza, con oltre 120 anni di storia, è da molto tempo attiva nel mondo del tennis e dal 2015 è diventata l’unico brand al mondo, nel settore Food & Beverage, partner dei quattro tornei del Grande Slam.
Marco Lavazza, vice presidente del Gruppo, dichiara: “Per Lavazza, investire nello sport ha una valenza strategica: il profilo del nostro target combacia perfettamente con quello dell’appassionato di tennis e, inoltre, la presenza ai principali tornei e ai quattro eventi del Grande Slam rappresenta per noi un’opportunità di dare maggiore visibilità ai prodotti di qualità nei mercati di riferimento dell’azienda”.
Andre Agassi intanto afferma: “La passione che da sempre ho per il caffè, e di cui ho scritto nella mia autobiografia, spiega perché sia del tutto naturale per me collaborare con Lavazza, un’azienda che sin dagli inizi è stata all’avanguardia nel settore. È stata un’esperienza meravigliosa collaborare con questo brand innovativo sia per girare il video della campagna “I’m Back” in Italia che per progettare questo divertente e coinvolgente lancio che segna l’inizio della partnership. Sono davvero curioso di vedere cosa avranno in serbo per noi i prossimi anni”.