Sigma, una delle più grandi organizzazioni italiane di imprenditori della distribuzione organizzata (con 1.700 punti vendita in Italia e un fatturato che a fine 2016 toccherà i 3,7 miliardi di euro), sponsorizzerà la Lega Pallavolo Serie A Femminile per la stagione agonistica 2016/2017. La sponsorship include i campionati di A1 e A2, le finali di Coppa Italia di A1 e A2, la Supercoppa Italiana e l’evento All Star Game.
Abbiamo scelto con convinzione ed entusiasmo di affiancare la Lega Pallavolo Serie A Femminile – afferma Francesco Del Prete, presidente del Gruppo Sigma e AD di Ce.Di. Sigma Campania SpA – perché condividiamo i valori di un movimento sportivo sempre più grande e diffuso sul territorio, proprio come la nostra rete di punti di vendita. Questa sponsorizzazione ci lega a uno sport molto amato e praticato, e ci consente di rafforzare il dialogo con le famiglie e con i territori in cui operiamo. Per questo, nel corso della stagione, lavoreremo per organizzare attività ed eventi dedicati anche a livello locale.
UNO SPORT POPOLARE – Il volley rappresenta lo sport più praticato in Italia a livello femminile (sono donne il 75% dei giocatori) ed è secondo solo al calcio per numero di praticanti, tesserati e diffusione territoriale – sia per numero di atleti che di società sportive – oltre ad avere ampia visibilità anche a livello internazionale.
Basti ricordare, solo nell’ultima stagione, la qualificazione della Nazionale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e i cinque trofei vinti da quattro squadre diverse, al termine di un’annata appassionante e combattuta. Non stupisce dunque che questo sport goda di un forte supporto mediatico sulle principali emittenti tv, radio e sui principali quotidiani sportivi.
La partnership con Sigma ci inorgoglisce particolarmente – afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Se un’azienda prestigiosa decide di affiancare il suo nome alla Pallavolo Femminile di Serie A, significa che il nostro movimento sa esercitare grande attrattiva. D’altra parte i numeri di seguito live nei palazzetti e sui mezzi di comunicazione continuano a crescere esponenzialmente. Sono certo che dal rapporto tra due eccellenze del made in Italy nasceranno progetti e iniziative di grande impatto.
In qualità di Silver sponsor, Sigma sarà presente con ampia visibilità del logo su tutti i campi e nei led a bordo campo di tutte le partite, oltre che negli spot fonici dei palazzetti.