Mortadella bologna, campagna adv con tutti i brand

Mortadella bologna, campagna adv con tutti i brand

Il Consorzio mortadella bologna torna a comunicare sia su stampa sia in televisione. Per la campagna stampa, partita il 17 luglio e destinata a concludersi a fine ottobre, sono coinvolti i settimanali e mensili a maggior tiratura. La campagna pubblicitaria si prefigge il duplice obiettivo di divulgare la qualità di un prodotto sicuro, garantito e controllato e di evidenziare il ruolo primario che il Consorzio mortadella bologna riveste nel percorso di tutela e di valorizzazione di un prodotto simbolo della tipicità gastronomica italiana. Per questa campagna informativa è stata confermata la creatività “Gente che lavora per la gente” a cura dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli. Il Consorzio ha inoltre voluto includere i marchi di tutti i produttori di mortadella bologna igp, così da far sapere al consumatore quali aziende la producono e facilitare l’associazione tra il prodotto e la propria marca preferita. I marchi verranno pubblicati a rotazione. “Abbiamo deciso di mantenere la stessa campagna – afferma Corradino Marconi, presidente del Consorzio mortadella bologna – perché da un’indagine che abbiamo fatto è emerso che la pubblicità è piaciuta molto, chi la ricorda connota il Consorzio come un ente che valorizza la mortadella igp, che produce un prodotto dall’identità ben precisa e che fa una pubblicità credibile e coinvolgente”. Novità del 2011 sono invece le telepromozioni. Per la prima volta il consorzio sceglie questo mezzo, per promuovere la mortadella bologna igp. E lo fa in continuità con la campagna pubblicitaria sia per il messaggio che si vuole veicolare sia per il testimonial. Le telepromozioni, della durata di 90” ciascuna, saranno complessivamente 70 e andranno in onda dal 24 al 30 luglio e dal 7 al 13 agosto sulle reti Mediaset Extra e su Canale 5, durante i programmi a maggiore audience della rete (come per esempio Forum, Pomeriggio Cinque, Matrix e le fiction). “Secondo nostre indagini di mercato – puntualizza Marconi – la mortadella bologna ha visto consolidarsi la leadership tra i responsabili acquisti nelle fasce d’età comprese tra i 18 e i 54 anni. Ed è a questo target che vogliamo rivolgerci con telepromozioni divertenti, giovani, in cui siamo usciti dalla logica del panino per fotografare meglio un uso giovane e diverso di questo salume: la mortadella come snack goloso a cui nessuno riesce a resistere. Inoltre, abbiamo approfondito anche l’aspetto nutrizionale, anche per sfatare i falsi miti. Non tutti sanno, per esempio, che la mortadella contenuta in un panino ha meno calorie di un vasetto di yogurt alla frutta, paragone che sarà riportato anche nelle nostre telepromozioni. Così come non tutti sanno che ha un basso apporto di colesterolo”.

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